Teramo, poliziotti aggrediti in pieno centro: il Pd lancia l’idea delle telecamere

telecamereTeramo. Quattro agenti di Polizia, intervenuti in piazza Garibaldi dopo una chiamata al 113, sono stati aggrediti da un gruppo di cittadini di nazionalità albanese. I quattro agenti sono stati costretti a ricorrere alle cure del Pronto Soccorso dell’Ospedale Mazzini di Teramo, con una prognosi di 58 giorni.

L’intervento si è concluso con un arresto ed una denuncia di due aggressori. A lanciare l’allarme è stato, nei giorni scorsi, il Sindacato Autonomo di Polizia, i quali hanno evidenziato anche i disagi e le carenze che stanno vivendo gli agenti della Questura di Teramo.

Un’emergenza sicurezza che, secondo il segretario del circolo Pd Teramo Centro, Mirko De Berardinis, ha bisogno di essere subito affrontata.

“Proponiamo, ad esempio, di posizionare videocamere di sicurezza in piazza Garibaldi, nell’area tra la chiesa e i giardini e davanti all’ingresso della Villa Comunale, potenziando anche la pubblica illuminazione, dato che la zona continua ad essere, come nei mesi passati, luogo di risse e ritrovo della microcriminalità. Le telecamere di video-sorveglianza sono uno strumento efficace per il controllo del territorio e la prevenzione dei reati, utili a garantire una maggiore percezione di sicurezza, specie nelle ore serali e notturne e un sostegno al prezioso lavoro delle forze dell’ordine. La questione sicurezza va affrontata seriamente. Il nostro appello è rivolto alle Istituzioni, affinché venga raccolto il grido d’allarme lanciato dai Rappresentanti del S.A.P., Emilio Rajola e Giampaolo Guerrieri, che ringraziamo, poiché hanno esposto i problemi e le criticità esistenti, per garantire la sicurezza dei cittadini”.

Impostazioni privacy