Martinsicuro, violato il cimitero di Villa Rosa: rubati vasi in rame dalle tombe

Martinsicuro. Trafugati dieci vasi in rame nel cimitero di Villa Rosa. I furti non hanno confine e non si arrestano nemmeno in un luogo dedicato al ricordo dei defunti

 

Nella giornata di ieri, infatti, è stato segnalato un episodio decisamente increscioso, peraltro non il primo. Ignoti, infatti, hanno rubato una decina di vasi in rame, asportati con forza dalle tombe collocate nel campo all’ingresso del camposanto. Della situazione è stato informato immediatamente il sindaco, Paolo Camaioni, che assieme all’assessore ai lavori pubblici Andrea D’Ambrosio, ha effettuato un sopralluogo nella struttura cimiteriale, chiedendo lumi ai referenti della società che gestisce il servizio.

 

“Ci rendiamo conto delle difficoltà alle quali vanno incontro coloro che dovrebbero essere preposti al controllo”, spiega il sindaco Paolo Camaioni, ” soprattutto la notte, considerando l’esiguo numero di agenti su cui è possibile contare, ma riteniamo che questo episodio rappresenti, al di là della gravità del furto di per se, un esempio di quanto possano essere ignobili gli animi di taluni soggetti che non riescono e rendersi conto neppure di quanto possa essere doloroso sopportare tali soprusi e per questo teniamo ad esternare la nostra vicinanza ai parenti dei defunti che hanno subito questo ignobile affronto.

 

Abbiamo attivato tutte le azioni possibili per risalire agli autori di questi gesti che hanno agito in assoluta mancanza di rispetto verso un luogo sacro. A breve, seppure si fosse già provveduto ad illuminare le aree esterne, dovremo prendere in considerazione il posizionamento di dispositivi di videosorveglianza anche in questo sito. Sperare che certa gente possa provare rimorsi purtroppo potrebbe essere cosa vana, ma ci auguriamo che presto possano essere individuati e fermati”.

 

Impostazioni privacy