Giulianova, studenti a confronto sul tema della violenza di genere

violenzaGiulianova. Anche quest’anno l’Assessorato alle Politiche sociali della Provincia di Teramo celebra la Festa della donna occupandosi dei temi cari alla differenza di genere e del fenomeno della violenza sulle donne che continua a registrare episodi gravi e drammatici.

Se ne parlerà domani all’istituto “Cerulli” di Giulianova, a partire dalle ore 9.30. L’incontro vedrà la partecipazione di donne che per professione o impegno sociale si occupano di politiche di genere, di diritti delle donne, di prevenzione, di mediazione etica e culturale nei difficili processi anche conflittuali che una democrazia paritaria può comportare.

“Ci occupiamo di donne e ci occupiamo di giovani” dichiara il vicepresidente Renato Rasicci “come abbiamo fatto anche in passato prestiamo molta attenzione alle nuove generazioni perché riteniamo che portare questi temi alla loro attenzione, fornendogli elementi di riflessione, sia l’operazione culturale più importante: l’unico vero strumento di prevenzione rispetto ai fenomeni di violenza e discriminazione”.

A parlare con i ragazzi ci saranno la presidente della Commissione Pari Opportunità della Provincia, Desirèe del Giovine, il sostituto procuratore, Laura Colica, e le operatrici del Centro Antiviolenza La Fenice, oltre a Daniela Magno dell’ambito scolastico provinciale di Teramo ed all’assessore provinciale al Lavoro, Eva Guardiani.

Fra gli interventi quelli del vicepresidente Rasicci, del dirigente scolastico del Liceo scientifio Curie, Luigi Valentini e della dirigente del “Cerulli”, Leonilde Maloni.

Impostazioni privacy