Alba Adriatica, al via il corso della Protezione Civile

Alba Adriatica. Solidali si nasce, volontari si diventa. E’ il motto coniato per lanciare il nuovo corso della Protezione Civile “Lorenzo Cinì” di Alba Adriatica.

 

Il corso base di protezione civile (gratuito e non vincolante) prenderà il via venerdì 28 aprile alle ore 21 nella sede di via Merano (locali del bocciodromo comunale).

Nella prima lezione si parlerà di incidenti domestici: i rischi e le buone pratiche.

 

“Gli eventi che si sono susseguiti”, sottolinea il presidente Stefano Crescenzi, “dal terremoto dello scorso agosto ad Amatrice e Arquata, poi Norcia e Campotosto, la tragedia di Rigopiano, la nevicata straordinaria che ha flagellato l’Abruzzo, le frane di Civitella, Atri e Campli, ci hanno messi in condizioni di voler fare qualcosa per il prossimo, di non rimanere incollati sulla seggiola a batterci il petto davanti alla tv. Ora è giunto il momento di concretizzare. Il corso base non è vincolante, non obbliga ad iscriversi all’associazione, ma è utile per arricchire il proprio bagaglio di conoscenze. Non siamo eroi e non facciamo gli eroi. Si può essere utili al prossimo anche senza scavare tra le macerie, nella neve o nel fango I volontari possono divulgare il verbo della solidarietà entrando nelle scuole, stando fra la gente”.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.

 

 

 

Per informazioni e iscrizioni: 347.4313951.

Impostazioni privacy