-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Roseto, Istituto Moretti intitola strutture a tre personaggi locali (FOTO)

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 27 Ottobre 2017 @ 23:57

Roseto degli Abruzzi. Sabato 29 aprile 2017 alle ore 10:30, nell’Aula Magna del Istituto Moretti, si terrà la cerimonia di intitolazione dei seguenti personaggi:

a) Aula magna a Vincenzo (detto Enzo) Coticchia (Rosburgo 24 settembre 1919-Molouse in Francia 12 gennaio 1955), giornalista della BBC e della Rai-Tv. Il ricordo sarà affidato a Tonino Sperandii;
b) Palestra struttura in cemento a Ernesto D’Ilario (Montepagano 3 ottobre 1911-Roseto degli Abruzzi 1° maggio 1998). Maestro di sport e preparatore atletico. Il ricordo sarà affidato a Giancarlo Verrigni;
c) Palestra in tensostruttura a Dino (Mario Gavino) Celommi (Rosburgo 22 aprile 1912-Giulianova 12 novembre 2001). Sportivo, educatore e allenatore di calcio. Il ricordo sarà affidato a Camillo Cerasi.

Nell’occasione il Circolo Filatelico Numismatico Rosetano, grazie all’interessamento dei due collezionisti Emidio D’Ilario e Luciano Di Giulio, ha previsto l’annullo postale dedicato a Vincenzo Moretti (Montepagano 2 ottobre 1894-Montepagano 27 giugno 1936). Economista e docente universitario a Genova e negli Usa, a cui è intitolata la scuola stessa.

Interverranno le autorità istituzionali, scolastiche, politiche e delle Forze dell’Ordine.

‘Sarà una manifestazione molto importante – tiene a precisare la prof.ssa Sabrina Del Gaone, preside del Moretti – per il nostro istituto e per l’intero territorio. Vogliamo in questo modo rafforzare il senso d’identità, poiché i personaggi a cui intitoleremo le nostre strutture rappresentano passaggi fondamentali per la crescita culturale, sportiva e ricreativa della nostra comunità’.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate