Roseto, parco Patrizi nel degrado. La protesta dei residenti (SERVIZIO/FOTO)

Rifiuti, erba alta, bottiglie tra i cespugli, escrementi di cani. Il parco Patrizi, nella zona sud di Roseto, a due passi dal campo di calcio, versa in condizioni di abbandono.

Da tempo i residenti segnalano, anche attraverso le pagine facebook e su altri social la situazione in cui si trova questo spazio verde, dove mamme e nonni portano i bimbi a giocare. Ma negli ultimi tempi le condizioni del parco sono peggiorate. L’erba è alta, tra le aiuole si nascondono i rifiuti e tra i cespugli ci sono bottiglie di birra, alcune rotte, che potrebbero rappresentare un pericolo per i più piccoli.

Con l’arrivo della bella stagione, insomma, i residenti vorrebbero una maggiore cura e più manutenzione per quello che viene considerato anche un luogo di socializzazione, di incontri tra la gente del posto. Il problema è stato portato all’attenzione dell’amministrazione rosetana già qualche settimana fa.

Ad essere chiamato in causa è direttamente l’assessore alle manutenzioni Nicola Petrini che per la verità si sta dando da fare per garantire una città più pulita, in vista anche dell’arrivo dei primi turisti.

“A dire il vero i turisti già ci sono stati a Pasqua”, dicono i residenti, “grazie alle varie iniziative sportive in programma nella nostra città. Ma il parco Patrizi non è stato per nulla preso in considerazione. Vero, hanno potato le palme. Ma bisogna anche garantire la manutenzione agli spazi verdi. E quello della zona Patrizi merita attenzione”.

Dal Comune hanno fatto sapere che nei prossimi giorni una squadra di operai entrerà in azione per ridare lustro al parco Patrizi.

Impostazioni privacy