Giulianova, che fine ha fatto l’Ape Calessino per turisti?

Giulianova. Forse non tutti sanno che, nel febbraio 2016, il Comune di Giulianova, al fine di potenziare l’offerta dei servizi per turisti e visitatori che durante il periodo estivo frequentano la città, ha istituito un servizio di trasporto mediante noleggio con conducente su veicoli speciali del tipo APE Calessino, finalizzato a divulgare la conoscenza del territorio giuliese.

Tale servizio è stato disciplinato da apposito regolamento, che limita il periodo di esercizio dei mezzi tra il mese di marzo e quello di ottobre di ogni anno, istituendo anche apposite aree delimitate e contrassegnate da apposita segnaletica orizzontale e verticale nelle seguenti zone: Lungomare Rodi – in prossimità incrocio Via Simoncini; Piazza del Mare; Parcheggio all’ incrocio tra Lungomare Spalato e Via Gasbarrini; Lungomare Zara – incrocio con Via Mantova; Santuario SS. Maria dello Splendore; Belvedere.

Al regolamento ha fatto seguito, nel maggio 2016, con scadenza nel mese successivo, un bando Bando pubblico per l’assegnazione di 15 autorizzazioni per lo svolgimento del servizio di noleggio con conducente da realizzarsi su mezzi tipo “Ape Calessino”, ma della procedura, poi, si sono perse le tracce, tanto che, nell’estate 2016, non si è visto alcun mezzo in circolazione nè sembra siano state delimitate le fermate indicate nel Regolamento.

Bando andato deserto o procedura interrotta? Sul sito web del comune non ci sono notizie.

Impostazioni privacy