Teramo, verifiche sismiche nelle scuole in dirittura di arrivo

“Ci siamo quasi”. A confermare il completamento delle verifiche sismiche nelle scuole del territorio comunale teramano è l’assessore ai lavori pubblici Franco Fracassa che, pur non indicando una data per la consegna della relazione finale che dovrà essere fatta dal dirigente comunale, assicura che si è ormai agli sgoccioli.

“Il piccolo ritardo rispetto alla data di Pasqua indicata dal sindaco”, conferma Fracassa, “è dovuto all’attesa dei risultati di laboratorio che, insieme alle analisi di ingegneri, architetti e geologi, completeranno il quadro della situazione di ciascun plesso. I vari tecnici si stannon adoperando al meglio e voglio ricordare che i carotaggi, che comportano rumori e polvere, sono stati eseguiti al di fuori degli orari scolastici e in giorni festivi proprio per evitare una ulteriore interruzione delle lezioni”.

Qualche indicazione potrebbe arrivare già nell’incontro in programma venerdì alle 17 nella sala polifunzionale della Provincia di Teramo, nell’iniziativa che l’ordine degli ingegneri di Teramo ha organizzato per parlare di “corretta informazione”, soprattutto ai genitori disicurezza nelle scuole, alla quale parteciperanno tecnici e personale della Protezione Civile, con le conclusioni affidate al sindaco di Teramo, Maurizio Brucchi, e al presidente della Provincia, Renzo Di Sabatino.

Impostazioni privacy