-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Giulianova, ponte del 25 aprile con molti turisti

Ultimo Aggiornamento: sabato, 28 Ottobre 2017 @ 1:27

Prove generali in vista della prossima stagione estiva. Il ponte del 25 aprile, infatti, tasterà il polso della situazione in attesa della prima ondata di turisti.

Nell’ultimo week end e grazie al fatto che quest’anno la Festa della Liberazione è a ridosso del fine settimana, in migliaia hanno invaso Giulianova per un breve periodo di vacanza.

Tra le altre cose, quest’anno tutto è sembrato essere favorevole per delle particolari coincidenze che hanno invogliato i vacanzieri a scegliere proprio Giulianova: il 22 aprile, cioè giorno della festa della Madonna dello Splendore, è arrivato di sabato. Non sono stati quindi pochi quelli che ne hanno approfittato per godersi un periodo di riposo tra il 21 e il 25 aprile.

Le prenotazioni nelle strutture ricettive sono state considerate interessanti. E c’è la percezione da parte degli stessi operatori del settore turistico che il trend positivo che si registra ormai da qualche anno in maniera consecutiva con un incremento di arrivi e presenze, verrà confermato anche per la prossima estate.

Lungomare affollato, passeggiata al porto, locali aperti e soprattutto giornata soleggiata hanno favorito anche oggi la presenza dei turisti, per lo più romani o dell’hinterland abruzzese.

Intanto i proprietari degli chalet si stanno dando da fare per attrezzare al meglio le concessioni demaniali. Alcune sdraio e ombrelloni sono comparsi. Ma tra una settimana quasi tutto il litorale giuliese verrà tappezzato di colori perché ogni stabilimento balneare tornerà a garantire i vari servizi in spiaggia.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate