Giulianova, ponte del 25 aprile con molti turisti

Prove generali in vista della prossima stagione estiva. Il ponte del 25 aprile, infatti, tasterà il polso della situazione in attesa della prima ondata di turisti.

Nell’ultimo week end e grazie al fatto che quest’anno la Festa della Liberazione è a ridosso del fine settimana, in migliaia hanno invaso Giulianova per un breve periodo di vacanza.

Tra le altre cose, quest’anno tutto è sembrato essere favorevole per delle particolari coincidenze che hanno invogliato i vacanzieri a scegliere proprio Giulianova: il 22 aprile, cioè giorno della festa della Madonna dello Splendore, è arrivato di sabato. Non sono stati quindi pochi quelli che ne hanno approfittato per godersi un periodo di riposo tra il 21 e il 25 aprile.

Le prenotazioni nelle strutture ricettive sono state considerate interessanti. E c’è la percezione da parte degli stessi operatori del settore turistico che il trend positivo che si registra ormai da qualche anno in maniera consecutiva con un incremento di arrivi e presenze, verrà confermato anche per la prossima estate.

Lungomare affollato, passeggiata al porto, locali aperti e soprattutto giornata soleggiata hanno favorito anche oggi la presenza dei turisti, per lo più romani o dell’hinterland abruzzese.

Intanto i proprietari degli chalet si stanno dando da fare per attrezzare al meglio le concessioni demaniali. Alcune sdraio e ombrelloni sono comparsi. Ma tra una settimana quasi tutto il litorale giuliese verrà tappezzato di colori perché ogni stabilimento balneare tornerà a garantire i vari servizi in spiaggia.

Impostazioni privacy