Roseto, ricorrenza 25 aprile: manifestazione in ricordo di Franco Sbrolla

Avrà per titolo “La libertà che venne dal mare”, la manifestazione indipendente che il Comitato 25 Aprile torna a proporre domani a Roseto. Una edizione che sarà dedicata a Franco Sbrolla, storico organizzatore, venuto a mancare, del quale verrà ricordato soprattutto il grande impegno nel tramandare la storia di Roseto durante il periodo bellico.

Si comincerà con una piccola Biciclettata, con partenza alle 17.30 dal lungomare (altezza Lido La Lucciola) per portare una corona di fiori alla foce del Borsacchio dove giovani rosetani furono colpiti da una imboscata tedesca. Alle 18.30 ci si ritroverà in Piazza Dante per un monologo storico a cura di Marco Monachese e della musica in resistenza a cura di Massimo Martelli e Giorgio Silenzi degli Incantautori.

Alle 19 è previsto un momento particolare con il ricordo di Franco Sbrolla in letture e parole a cura di Umberto Braccili. E a seguire, la manifestazione si concluderà con la presentazione del libro di Lidio Ettorre “Le memorie di un perseguitato politico antifascista” della casa editrice “La Faggija”.

L’iniziativa è stata organizzata in collaborazione con Ubik, Fiab Roseto, Circolo Chaikhana e numerosi volontari.

Impostazioni privacy