Teramo, la Provincia aderisce al progetto Mobilità Gratuita Garantita: siglata la convenzione

provincia_mggTeramo. La Provincia di Teramo rinnova l’adesione all’iniziativa “Mobilità Gratuita Garantita” e ha siglato ieri con la MGG Italia la convenzione, in virtù della quale entreranno nelle disponibilità delle associazioni di volontariato del territorio nuovi autoveicoli per favorire la mobilità di persone con limitate abilità motorie.

Dopo il mezzo già consegnato all’Aism di Teramo, la nuova vettura, che sarà acquistata grazie al contributo degli sponsor privati, sarà affidata dall’Ente di via Milli in comodato d’uso gratuito alle associazioni “La Formica” del Centro Elios di Colonnella e “L’Ape Onlus” di Martinsicuro. Con l’acquisto di nuovi pulmini attrezzati sarà poi possibile far fronte alle necessità delle altre associazioni locali che ne faranno richiesta.

“Prosegue così l’impegno a favore delle persone con disabilità e delle associazioni operanti sul territorio” spiega l’assessore alle Politiche sociali, Renato Rasicci”. La Provincia metterà a loro disposizione i mezzi attrezzati per il trasporto di disabili, anziani e persone con difficoltà motorie in genere, che saranno concessi dalla MGG in comodato d’uso gratuito per un periodo di quattro anni. I mezzi saranno acquistati, come già avvenuto, grazie ai contributi delle imprese locali, in piena attuazione del concetto di sussidiarietà orizzontale”.

Alla firma della convenzione, sono intervenuti, oltre all’assessore Rasicci, il responsabile di zona della MGG Italia, Marco Nicodemi, la vicepresidente dell’associazione “La Formica”, Simona Nuzzi, e il presidente dell’Associazione “L’Ape Onlus”, Elio Freddi.

Impostazioni privacy