Pineto, azienda dona defibrillatore al Pros Onlus

Pineto. E’ stato ufficialmente consegnato alla Pubblica Assistenza PROS Onlus Pineto-Roseto un defibrillatore semiautomatico esterno (DAE) donato dall’azienda pinetese, Dataone Srl.

Il Presidente Anselmo Candelori ha ringraziato per il prezioso regalo: “Per noi è un orgoglio avere vicino aziende sensibili al mondo del volontariato, ringrazio Antonio Merletti titolare della Dataone Srl a nome di tutti i volontari della nostra Associazione per il supporto e la disponibilità dimostrata”.

La Pubblica Assistenza PROS Onlus organizza corsi di formazione per l’abilitazione all’uso del defibrillatore semiautomatico con istruttori interni accreditati dal Comitato Anpas Abruzzo – Formazione Sanitaria.

Il Vicepresidente Miriam Pandolfi responsabile della Formazione BLSD ha aggiunto che”l’utilizzo, entro pochissimi minuti, di un defibrillatore semiautomatico esterno, utilizzabile anche da personale non sanitario, opportunamente formato, può salvare la vita alla persona colpita da arresto cardiaco; per questo motivo la nostra Associazione si impegna ogni giorno per organizzare corsi gratuiti di educazione sanitaria rivolto a tutti i cittadini”

Questa sera, giovedì 20 aprile si terrà la prima lezione del corso di primo soccorso, le iscrizioni sono ancora aperte. La partecipazione al corso permette di accedere al corso per l’abilitazione all’uso del defibrillatore.

Impostazioni privacy