Tortoreto, cena di beneficenza per missione in Giunea Bissau

missione_guinea_bissauTortoreto. Per il quinto anno consecutivo “Quelli del caminetto” organizzano una cena, il cui incasso, dedotte le spese vive, sarà devoluto, tramite l’associazione Verso gli ultimi di Filippo Camaioni, alla missione francescana di Quinhamel in Guinea Bissau, diretta da Suor Luigina. Grazie alle precedenti iniziative sono stati realizzati progetti importanti: un pozzo, l’arredamento di una scuola, l’ampliamento di una casa di accoglienza e l’acquisto di un fuoristrada usato.

Quest’anno, insieme ad altri soggetti, si vuol cominciare a dotare la missione di un impianto fotovoltaico per approvvigionarla, a costo zero, dell’energia elettrica necessaria per il funzionamento delle strutture. In Guinea Bissau lo stato eroga la corrente solo per due ore al giorno; per le altre 22 entrano in funzione gruppi elettrogeni, che richiedono fondi ingenti, altrimenti destinabili alle cure sanitarie, alla attività scolastiche e sociali.
“Per raggiungerlo – si legge nel volantino – abbiamo bisogno di una larga partecipazione; dobbiamo superare il record di presenze, 200, facendo affidamento su vecchi e nuovi amici che condividono lo spirito dell’iniziativa. Con l’impegno di tutti, con la collaborazione di tante aziende vicine al nostro gruppo, con la squisita disponibilità della direzione del ristorante Sayonara e con l’impeccabile collaborazione dell’Istituto Alberghiero Crocetti di Giulianova, siamo sicuri di dare anche quest’anno un consistente contributo alla causa”.

 

Impostazioni privacy