Tortoreto, lavori per il nuovo stabilimento balneare

Tortoreto. Prendono il via i lavori di realizzazione di un nuovo stabilimento balneare sulla riviera sud, l’ultimo previsto dalle precedenti pianificazione dell’arenile.

 

Lo scorso 4 di aprile, infatti, il Comune di Tortoreto ha rilasciato la concessione edilizia utile per la realizzazione della nuova struttura balneare. A dire il vero il concessionario era entrato in possesso della porzione di arenile già lo scorso anno, con la possibilità di garantire l’ombreggio ai turisti.

 

Ora si completa il cerchio con la collocazione della struttura balneare, che in ogni caso sarà realizzata in due fasi successive. Prima cabine e servizi (a servizio degli ombreggi), poi la struttura balneare vera e propria. Nello specifico, non si tratta di una nuova concessione, peraltro non prevedibile visto il raggiungimento minimo della quota da destinare alle spiagge libere, a semplicemente la chiusura dell’iter di un vecchio bando.

Anni fa, infatti, nella precedente pianificazione demaniale una concessione fu dapprima assegnata e poi revocata. Chiuso l’iter dei ricorsi, la stessa è stata messa nuovamente a bando e ora con il rilascio della concessione edilizia tutta la procedura si chiude. Il nuovo chalet si chiamerà “Chiaro di Luna”.

 

 

Impostazioni privacy