La Comunità Montana di Tossicia rilancia il servizio di mobilità gratuita

bim_tossiciaTossicia. La Comunità Montana del Gran Sasso di Tossicia ha approvato la proposta di collaborazione con la ditta MGG Italia S.p.A., che prevede la concessione in comodato gratuito di un mezzo per il trasporto di persone anziane e disabili da utilizzare nell’ambito dei servizi sociali praticati dall’Ente.

Già nel 2008 la Comunità Montana aveva aderito al progetto, ricevendo in comodato d’uso un Fiat Doblò con sollevatore per disabili. Tuttavia, viste le numerose richieste provenienti dal territorio comunitario, per servizi di trasporto ed accompagnamento, l’intenzione dell’Ente è quella di rinnovare la convenzione per l’utilizzo del mezzo già in uso e di avere un ulteriore mezzo (Fiat Scudo) per poter soddisfare tutte le richieste. Tra quattro anni, termine della nuova convenzione, il Fiat Doblò verrà donato dalla MGG alla Comunità Montana, che ne diventerà proprietaria.

I veicoli saranno finanziati grazie agli spazi pubblicitari che potranno essere affittati dagli imprenditori dei Comuni aderenti al progetto e che saranno esposti sulle carrozzerie dei veicoli. In questo modo la ditta potrà far conoscere la propria azienda sul territorio, visto che si tratta di una pubblicità mobile, ma anche abbinare il proprio marchio ad un’azione concreta di solidarietà. Le spese di pubblicità sono anche deducibili.

“Facciamo appello alla sensibilità di chi ci ha già sostenuto in questi quattro anni” ha detto Nando Timoteo, assessore ai servizi sociali della Comunità Montana. “Ma ci rivolgiamo anche a nuove attività commerciali o imprenditoriali. I 3500 interventi effettuati con l’automobile sono stati resi possibile grazie a commercianti, imprenditori e artigiani del nostro territorio che hanno creduto in questo progetto”.

“La proposta della MGG” ha aggiunto Raffaele Di Pancrazio, procuratore della società “permette di dare il giusto dispiegamento al concetto di “sussidiarietà orizzontale”, intesa come concreta possibilità di realizzare un sistema di servizi sociali a partire dai cittadini e dalle realtà del territorio”.

Impostazioni privacy