Pineto, al via il corso di primo soccorso organizzato dal Pros

Un corso di primo soccorso destinato a quanti, dai 16 anni in su, vogliono conoscere le modalità di base per intervenire in casi di emergenze e necessità. La pubblica assistenza Pros Onlus di Pineto organizza un corso gratuito di primo soccorso, valido per i crediti formativi scolastici, rivolto a tutti i cittadini, la cui presentazione è in programma domani alle 21 nel centro polifunzionale.

Durante la serata verranno illustrati i programmi, i docenti, le date delle lezioni e saranno fornite tutte le informazioni necessarie per procedere all’iscrizione. Il ciclo di incontri permetterà di acquisire la capacità di riconoscere il grado di compromissione delle funzioni vitali di base (coscienza, respiro, battito cardiaco) di una vittima, eseguire correttamente le manovre di rianimazione cardio-polmonare di base ed utilizzare al meglio un defibrillatore semiautomatico esterno (DAE).

Alcuni degli argomenti che verranno trattati nel corso delle lezioni saranno il sistema e le chiamate al 118, cenni di anatomia, le urgenze traumatologiche come ferite, fratture, ustioni, emoragie, le manovre di disostruzione pediatriche, la psicologia dell’emergenza.

Per informazioni è possibile contattare ul numero 389.6988517 o scrivere all’indirizzo info@prospineto.it

Impostazioni privacy