Alba Adriatica, campo sportivo “Valeria Rosini”: il degrado resta VIDEO

Alba Adriatica. Muffa, umidità, manutenzione latente e un pericoloso pezzo di grondaia che penzola dal tetto delle struttura oramai da settimane.

 

Poco più di un mese fa la segnalazione di un lettore, che attraverso delle foto evidenziava una situazione di poca cura e scarsa manutenzione del campo sportivo (soprattutto negli spogliatoi) “Valeria Rosini” in via degli Oleandri a Villa Fiore. Dopo 30 giorni lo scenario non è mutato di una virgola, anzi.

 

Gli spogliatoi restano in una condizione di assoluto degrado, anche in una fase nella quale la struttura ospiterà diverse formazioni giovanili in occasione del Torneo di Pasqua, che prende il via in queste ore.

 

Il simbolo, in negativo, di questa situazione da risolvere (anche perché l’impianto è relativamente recente e funzionale) è rappresentato da un pezzo di grondaia che continua a penzolare del tetto e che è un vero e proprio pericolo.

 

All’interno degli spogliatoi, poi, il decoro appare ancora un obiettivo da raggiungere, così come i seggiolini delle panchine. Il video che ci è stato inviato da un lettore è sintomatico di una vicenda di abbandono che andrebbe affrontata e sanata. A chi spetta la manutenzione? E poi dove finiscono gli impegni della pubblica amministrazione e gli oneri per le società? Anche questo è una sorta di terreno spinoso che va risolto anche con il varo da parte dell’Ente di una convenzione, così come accaduto per altre strutture sportive, evitando poi che l’abbandono e la scarsa manutenzione possano generare tali situazioni.

Impostazioni privacy