Teramo, scoperte patenti estere false: tre denunciati

Avevano chiesto ad alcune autoscuole della provincia teramana la conversione delle proprie certificazioni in patenti di guida italiani. Ma durante i controlli finalizzati a reprimere il fenomeno dei documenti falsi, la Squadra di Polizia Giudiziaria della Sezione Polizia Stradale di Teramo, ha pizzicato tre cittadini extracomunitari che avevano ottenuto la documentazione valida per guidare in Italia.

Al termine di una serie di verifiche sui fascicoli giacenti alla Motorizzazione Civile di Teramo, dunque, la polizia ha scoperto tre patenti false con le quali i rispettivi intestatari avevano ottenuto la conversione con patente di guida italiana.

Si tratta di K.C. un cittadino del Marocco, G.S. un cittadino albanese ed F.D.Z. un cittadino moldavo, da tempo residenti in Italia e dimoranti in provincia di Teramo, che sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per il reato di falsità materiale commessa dal privato.

Al termine delle perquisizioni domiciliari nelle rispettive abitazioni, quindi, le patenti trovate sono state sottoposte a sequestro.

Impostazioni privacy