Alba Adriatica, riapre i battenti l’ufficio turistico (Iat)

Alba Adriatica. Riapre l’ufficio Iat, lo sportello di informazione ed accoglienza turistica all’interno della Bambinopoli comunale. In coincidenza con il weekend di Pasqua, primo vero contatto con i flussi turistici, ha riparto i battenti lo Iat, la cui attività era stata di fatto sospesa dopo il pensionamento della storica dipendente.

 

Nelle ultime settimane tra il sindaco Tonia Piccioni e la Regione ci sono stati dei contatti, utili per cercare di ripristinare il servizio, che rappresenta un elemento imprescindibile per una località che, economicamente parlando, fa molto leva sui movimenti turistici.

 

L’utilizzo e il funzionamento della struttura, dunque, è stato disciplinato attraverso una convenzione che è stata approvata oggi dalla giunta comunale. All’interno dello Iat è già in servizio un addetto (che poi a partire da metà maggio si occuperà anche delle veicolare le informazioni utili attraverso il pubblifono) che terrà aperta la struttura 4 ore al giorno in relazione ai carichi di lavoro.

 

Di certo, l’ufficio Iat resterà aperto al pubblico nei giorni di festa (Pasqua, Pasquetta e 25 aprile, tanto per fare un esempio), cosa che in passato non sempre era accaduto, alimentando delle polemiche. La convenzione licenziata dalla giunta consentirà di assicurare il servizio attraverso delle specifiche garanzie da parte dell’amministrazione comunale, mentre le Regione si occuperà di fornire tutto il materiale promozionale necessario.

 

“ Avevo preso un impegno preciso”, commenta il sindaco Tonia Piccioni, “ che era quello di riaprire lo Iat per Pasqua. L’operazione si è perfezionata, visto che l’operatività dell’ufficio è già garantita, con l’obiettivo poi di offrire un servizio importante al movimento turistico, anche in ottica futura”.

 

 

Impostazioni privacy