Teramo, docente di Unite critica la Lucarelli. E lei risponde per le rime

Una valanga di commenti, likes e una risposta asciutta della diretta interessata. Ha suscitato non poco clamore un post su Facebook del docente dell’università teramana Guido Saraceni che ha dedicato a Salvaggia Lucarelli, noto personaggio televisivo e autrice di un blog molto seguito, conosciuta soprattutto per le sue critiche pepate nei confronti di diversi personaggi pubblici.

Al commento del professore, infatti, che pubblicato ieri ha raggiunto oltre 4mila600 likes, ripreso anche da un articolo di AdnKrnonos, la Lucarelli risponde con un ironico @Guidus ah, quindi smetterà di invitarmi all’università, di chiedermi di vederci, di inviarmi i suoi pezzi? Che peccato. ;)”.

Restituisce, dunque, “pan per focaccia”, come è d’altronde nel suo stile, la Lucarelli al docente dell’ateneo teramano, rispondendo alla critica del professore con la diffusione dei messaggi provati che Saraceni le avrebbe inviato. Nonostante i tentativi di smorzare i toni, con complimenti espliciti del docente sulla bravura della Lucarelli e risposte di circostanza alla sua risposta al vetriolo.

Di seguito il post di Saraceni:

“Selvaggia Lucarelli non è un comico, ma è giudice nella giuria di un talent show sulla comicità che va in onda su La7, non è una ballerina, però è giudice in Ballando Con Le Stelle, non è una giornalista, tuttavia scrive su Il Fatto Quotidiano, non è un d.j., però ha un programma radiofonico molto seguito. Insomma, Selvaggia Lucarelli è brava – come d.j., blogger e personaggio televisivo – ma è anche il simbolo di un Paese sui generis, in cui tutto è in ordine e niente è a posto. Se Berlusconi diventa improvvisamente animalista e Renzi va in televisione a parlare di vaccini, possiamo legittimamente ipotizzare che il prossimo Presidente del Consiglio sarà un gattino”.

Impostazioni privacy