Teramo, il Bim torna ad eleggere il suo presidente

Si è svolta questa mattina l’assemblea consortile per la convalida dei rappresentanti mancanti dei Comuni del Bacino imbrifero montano Vomano-Tordino di Teramo, in vista delle prossime elezioni del presidente.

Dopo la ratifica delle nomine di Moreno Fieni (delegato del Comune di Cortino), Giovanni Di Michele (Comune di Bellante), Giuseppe Mastrodascio e Luigi Servi (Comune di Fano Adriano), è stato rinviato il punto successivo, l’elezione del presidente, in quanto ad oggi non sono ancora pervenute candidature e relativi documenti programmatici.

Contestualmente l’assemblea ha deciso di aggiornarsi per l’elezione del presidente del Consorzio alla prima data utile, il prossimo giovedì 13 aprile, alle 15.30, in modo da rimettere subito in moto l’Ente in un momento in cui i Comuni hanno stretta necessità di finanziamenti per fronteggiare lo stato di emergenza nei rispettivi territori, come evidenziato nel corso dell’incontro da molti delegati.

E c’è da scommettere che ci sarà battaglia vista l’ambita poltrona sulla quale è sieduto finora Franco Iachetti (che non sembra intenzionato a voler lasciare il proprio posto), sui cui, già in tanti, hanno mostrato particolare interesse.

Impostazioni privacy