Torricella Sicura, gestione ostello Monte Fanum: pubblicato il bando

ostello_torricellaTorricella Sicura. In un’ottica di rilancio dell’ostello di Monte Fanum, il Comune di Torricella Sicura ha pubblicato il bando per l’affidamento in concessione della gestione della struttura. Alla gara possono essere ammessi tutti, anche “le associazioni che operano senza scopo di lucro nel settore del turismo sociale e giovanile, gli enti di carattere morale e religioso, le organizzazioni non lucrative di utilità sociale i cui statuti prevedano lo svolgimento di attività nel settore del turismo sociale”.

L’affidamento avrà una durata di sette anni dalla data di stipula del contratto, prorogabile di altri sette anni ad un prezzo annuo non inferiore alle 15mila euro. Il criterio di aggiudicazione è quello dell’offerta economicamente più vantaggiosa che non tiene conto solo del prezzo offerto, ma anche di altri fattori quali l’organizzazione della struttura, l’esperienza in possesso, il personale impiegato, la promozione e i prodotti utilizzati. La struttura di Monte Fanum, nella frazione Santo Stefano, dispone di un’area di 10mila metri quadrati di parco attrezzato con giochi per bambini e panchine il tutto con vista sul Gran Sasso. Al suo interno si sviluppa un ristorante, con ampia sala da pranzo, atrio esterno, cucina, sala convegni e diverse camere da letto.

“Credo che la nuova gestione dell’ostello” commenta il sindaco Daniele Palumbi “con la cura degli spazi verdi e l’attenzione per la valorizzazione dei prodotti tipici del territorio, potrà dare una spinta turistica a tutto il comprensorio locale e non solo. Pertanto invito tutti gli operatori del settore a partecipare alla gara in scadenza il prossimo 26 marzo”.

Impostazioni privacy