Giulianova, il caso delle bollette del gas: le letture fanno discutere

Giulianova. “il Metano è caro? Certamente. Anche se da dieci anni il prezzo della materia prima è in discesa, ma a Giulianova è sempre aumentato! Ma lo è ancora di più se devi pagare consumi che non fai”.

Così ha commentato il Comitato Giulianova365 in merito alle bollette relative al gas metano che, in questi giorni, stanno arrivando nelle case giuliesi.

“Hera,che è una stimatissima società – continuano – a Giulianova sta inondando gli utenti di richieste di somme per consumi che sono ‘inventati’. E’ accaduto a nostri Associati di ricevere bollette per consumi mai fatti. Stimati in misura fantasiosa, ma a solo vantaggio della Hera. In particolare segnaliamo il caso di una Signora che 2 mesi fa ha dovuto scrivere, tramite professionista, per farsi ridurre di 400 euro la bolletta per consumi mai effettuati”.

La bolletta successiva però presentava ancora consumi stimati, sempre a sfavore della stessa signora.  “Se in 7 mesi aveva realmente consumato 500 mc (metri cubi) in soli 25 giorni Hera gliene ha stimati altre 400 euro circa”.

Altre segnalazioni sono arrivate al punto informativo di viale Orsini della Julia Servizi (società partecipata rilevata da Hera) e altre ancora sui social. Nei giorni scorsi diverse bollette pervenute agli utenti giuliesi pare riportino letture presunte, con importi spesso più alti dei consumi reali.

Un problema già verificatosi nelle precedenti fatturazione e che dovrebbe essere risolto a breve, pena la fuga, peraltro già in atto, di utenti verso altre società. Nel frattempo il consiglio per tutti, per evitare brutte sorprese, è effettuare l’autolettura del contatore e comunicarlo nella data prevista alla società incaricata

Impostazioni privacy