Giulianova, scuole inagibili: raccolta firme dei genitori per la riapertura

Giulianova. I genitori promuovono una raccolta firme per sollecitarne la riapertura degli edifici chiusi per inagibilità inizio nuovo anno scolastico.

Nella serata di ieri una rappresentanza di genitori degli alunni delle scuole dei plessi della Pagliaccetti, di Colleranesco e dell’Annunziata insieme ad altri cittadini, si sono incontrati per organizzare e promuovere una petizione finalizzata a ribadire la necessità di rientrare nelle rispettive strutture scolastiche di appartenenza entro l’avvio del nuovo anno scolastico 2017-2018.

A tal fine i genitori chiedono al Sindaco, alla Giunta e all’intera assise civica, che vengano rese note le strategie e le modalità di intervento per la risoluzione delle problematiche che hanno determinato la chiusura dei due plessi e che vengano rispettati i tempi pubblicamente dichiarati (riapertura a settembre, per l’inizio del nuovo anno scolastico)

La raccolta si avvierà oggi con un primo appuntamento nella piazza di Colleranesco dalle 15 alla 17 per poi continuare nel pomeriggio di lunedì 10 in Piazza della Libertà  di fronte alla scuola De Amicis.

A seguire verranno comunicati gli altri punti di raccolta. La petizione sarà aperta a tutte le cittadine e tutti i cittadini del territorio.

 

Impostazioni privacy