Roseto, anziana isolata dalla neve messa in salvo con una ruspa

ambulanza1Roseto. Situazione di emergenza a Roseto e Pineto questa mattina per l’impossibilità di raggiungere le abitazioni letteralmente isolate dalla neve.

Più in particolare, la Croce Rossa di Roseto è stata allertata per un intervento da effettuarsi su una paziente traumatizzata presso la sua abitazione in Località Spinaci di Roseto. Giunti sul posto, è stata verificata l’interruzione della viabilità di accesso all’abitazione: l’unico mezzo per poter raggiungere l’infortunata era una pala meccanica, che è stata utilizzata dai volontari per il recupero. Messa in sicurezza la paziente è stata caricata all’interno della pala stessa per essere poi trasferita sull’ambulanza d’emergenza e trasportata all’ ospedale di Giulianova.

A Pineto, invece, la neve ha completamente isolato un’anziana di 99 anni residente nel borgo di Mutignano, una delle zone maggiormente colpite dal maltempo del comprensorio pinetese. La donna è rimasta isolata per ben due giorni. Soltanto questa mattina i mezzi comunali e i volontari a lavoro dell’associazione “Mutignano Eventi” sono riusciti a tirare fuori la donna.

 

Le foto dell’operazione della Croce Rossa di Roseto

 

{webgallery}stories/media2010/teramo/salvataggioroseto{/webgallery}

 

 

 

Impostazioni privacy