Silvi, nuova illuminazione pubblica a Led con taglio costi e sprechi

Silvi. Approvato in Giunta l’intervento di messa in sicurezza, ampliamento, riqualificazione energetica e tecnologica della pubblica illuminazione presente su tutto il territorio.

L’intervento di ammodernamento sarà eseguito, a costo zero per l’Ente, dalla ditta RTI CEIE POWER SpA.

Il progetto, recepito dall’Amministrazione comunale, è funzionale e diretto alla riduzione del consumo energetico e aumento dell’efficienza degli impianti e alla diminuzione dei relativi costi di gestione e di manutenzione ordinaria e straordinaria, quantificabile in circa 300mila € l’anno di risparmio per le casse comunali.

Inoltre, nel progetto, vi saranno degli interventi compensativi di ampliamento e realizzazione di nuovi impianti alla rete di illuminazione pubblica in: numero 69 punti luce in Viale po, Viale Tevere, Viale Reno, Viale Arno e Area Silville; numero 4 punti luce in Vicolo San Rocco e ulteriori interventi in Via Palmisano e contrada Fosso del Gallo

Da martedì 11 aprile, la ditta appaltatrice provvederà all’apertura del cantiere e successivamente si procederà alla sostituzione dei vecchi pali e dei corpi illuminanti con tecnologia Led.

Impostazioni privacy