Corropoli, al via i lavori sulla 259: nuovi incroci e rotatorie

Corropoli. Hanno preso il via i lavori di sistemazione della Sp 259 nel tratto che attraversa il territorio comunale. Interventi pianificati e appaltati dalla Provincia di Teramo, che prevedono un investimento di 2,6 milioni.

 

Diverse le opere pianificate: la raccolta delle acque bianche all’incrocio con l’area di servizio Agip, una nuova sistemazione degli incroci con via Vomano (verso l’avio superficie) e via Piane-Via Vibrata (dove è prevista anche la canalizzazione delle acque piovane). Nello stesso pacchetto di interventi saranno realizzate due rotatorie: incrocio del Baffo Rosso e con Ripoli, mentre sarà rifatto ex novo il manto di asfalto lungo tutto il tracciato interessato dalle opere.

 

“L’inizio dei lavori giunge al termine di un confronto lungo, ma proficuo”, sottolinea il sindaco Umberto D’Annuntiis, “tra il Comune e la Provincia. Confronto che consentirà di eliminare le criticità esistenti sulla arteria più trafficata della Provincia di Teramo.

L’amministrazione comunale di Corropoli esprime grande soddisfazione per il risultato raggiunto che garantirà più sicurezza a tutti i cittadini della Val Vibrata”.

 

 

 

Impostazioni privacy