Mosciano, gli ultrasuoni per piccioni infastidiscono solo i residenti FOTO

Mosciano. Un terribile e fastidioso suono che sembra dare più fastidio ai moscianesi e non allontanano, invece, i piccioni che continuano ad invadere il centro storico.

Secondo molti residenti, soprattutto i più giovani, le due postazioni (su tre previste) da 4 impianti per ultrasuoni, già istallate dalla Diodoro nel rispetto dell’appalto per la gestione dei rifiuti, sopra l’ex Comune e al Municipio, emettono un segnale che non risolve il problema dei piccioni, anzi infastidisce persone e cani.

Il disagio è stato già comunicato all’amministrazione comunale e, attraverso una segnalazione scritta, anche all’ufficio tecnico che dovrebbe bloccare la realizzazione della terza postazione sulla torre della Chiesa Madre in attesa di studiare una soluzione alternativa.

I piccioni sono un problema per molti centri storici italiani e spesso vengono installati macchinari ultrasuoni che però non comportano disturbi per persone e amici a 4 zampe. L’alternativa naturale sarebbe l’intervento di un falconiere, mente i Comuni più sperimentali hanno appeso, nei punti più alti delle città, fili con effetti ottici brillanti che pare diano molto fastidio ai volatili in generale.

 

Impostazioni privacy