Colonnella, truffa della gomma bucata: casi segnalati nel parcheggio del centro commerciale

Colonnella. Dalla truffa dello specchietto a quella della gomma bucata. La nuova frontiera dei raggiri, che tanto nuova non è, in qualche maniera inizia a mietere vittime anche a queste latitudini.

 

Negli ultimi giorni, infatti, sono stati segnalati almeno tre casi, sempre all’interno degli ampi parcheggi di centri commerciali (due a Colonnella e uno a Porto d’Ascoli). Pare che in zona si aggiri una banda specializzata in questo tipo di truffe. La tecnica è abbastanza semplice nello sviluppo.

 

Il primo tassello è quello di focalizzare l’auto da prendere di mira, alla quale viene bucata o tagliata la gomma dell’auto in sosta. Solitamente quella anteriore destra. Poi si attende il ritorno dell’ignara vittima. A quel punto, parte la trappola vera e propria, perché uno dei due si offre di aiutare il malcapitato (o la malcapitata) nel sostituire la gomma, mentre il complice entra in macchina e si impossessa della borsa o degli effetti personali.

 

Nel parcheggio del centro commerciale Val Vibrata, negli ultimi giorni, si sono sarebbero verificati un paio di casi, solo uno andato a segno. L’invito a tenere gli occhi aperti arriva direttamente dai social.

Impostazioni privacy