Roseto, siringhe abbandonate nel parco di via Romualdi, a Piane Tordino FOTO

Roseto degli Abruzzi. Tre siringhe usate dai tossici, lasciate accanto ad una panchina dove mamme e bimbi si siedono.

Sono state trovate questo pomeriggio, quasi per caso, seminascoste dalla vegetazione del parco di via Romualdi, a Piane Tordino di Roseto.

È un piccolo parco, con qualche gioco, per far trascorrere un momento di svago per i bimbi residenti nel quartiere, accompagnati da mamme e nonni. Un episodio increscioso, perché qualcuno avrebbe potuto pungersi con gli aghi di quelle siringhe, probabilmente usate la sera prima da qualche giovane tossico della zona.

Non è la prima volta che vengono abbandonate in un luogo pubblico. Era già accaduto in passato, quando alcune vennero rinvenute nel piazzale del cimitero di Cologna Spiaggia. Comunque, da tempo i residenti di Piane Tordino lamentano uno strano via vai nella zona del parco di via Romualdi, soprattutto la sera.

Auto che sostano dietro la vecchia scuola, incontri tra tossici, non solo del posto ma anche di zone limitrofe, con gli spacciatori. I residenti vorrebbero più controlli da parte delle forze dell’ordine. Intanto, alcune mamme hanno fatto sapere che non porteranno più i loro bimbi in quel parco.

Impostazioni privacy