Terremoto Teramo, 4 mila gli sfollati: il caso delle 2 anziane allettate

Teramo. Nella giornata di oggi sono state emanate 19 Ordinanze relative al sisma, alcune contenenti l’interdizione di stanze in diverse abitazioni site in via del Baluardo e nelle frazioni di Villa Ripa e Frondarola. Sempre a Frondarola, è stata dichiarata inagibile una chiesa privata.

Lo sgombero odierno di 3 famiglie di Putignano porta il numero complessivo di nuclei familiari sgomberati a 1302 e il numero degli sfollati a 3.906.

Nei giorni scorsi il Sindaco aveva emanato, tra le altre, due Ordinanze che interessavano  due signore, entrambe anziane e allettate, residenti in stabili di proprietà dell’Ater, in via Mazza.

Proprio perché in tali condizioni, le signore non avevano potuto ritirare le notifiche degli atti, che invece, come da prassi e come accade per tutte le analoghe Ordinanze, erano state trasmesse via Pec all’azienda Rete2 Gas per il distacco della utenza.

Proprio in ragione delle condizioni in cui si trovano le signore, questa mattina Brucchi ha emanato due nuove Ordinanze, nelle quali si intima all’ATER di assegnare alle interessate già dalla giornata odierna due distinti appartamenti, individuati dallo stesso Sindaco e situati in via san Luca.

 

Impostazioni privacy