Roseto, serra di marijuana in soffitta: scattano le manette per un giovane

Roseto degli Abruzzi. Una serra per la coltivazione casalinga della marijuana, attrezzata sul soffitto della propria abitazione.

 

E’ quello che hanno scoperto gli agenti del commissariato di Atri nel corso di una serie di controlli finalizzati al contrastato al traffico di sostanze stupefacenti nell’ambito del “Progetto Pusher II”, operazione su scala nazionale della polizia di Stato.

 

In manette è finito un giovane albanese, K.F. di 19 anni al termine di una serie di controlli effettuati in collaborazione con l’unità cinofila della questura di Pescara. Il giovane è stato trovato in possesso di 330 grammi di marijuana, nascosti all’interno della sua abitazione di Roseto.

 

Il blitz ha preso avvio venerdì sera, in piazza Dante, dove gli agenti hanno notato e poi bloccato un giovane sospetto. Addosso il 19enne aveva 3 grammi e mezzo di “maria” nascosti negli slip. A quel punto è scattata la perquisizione domiciliare dove è stato rinvenuto, in camera da letto, un barattolo con un 11 grammi della stessa sostanza e un involucro con foglie e rametti essiccati per 4,5 grammi e altre sostanze per la coltivazione della piante.

Ma non è tutto: i poliziotti hanno trovato anche una sorta di serra smontata nell’armadio e una serra “attiva” nel locale adibito a soffitta, con un telaio in alluminio e tessuto a chiusura ermetica, alcune prese d’aria, una lampada, fertilizzanti, semi e una piantina in fiore.

 

Sono stati rinvenuti anche due  vasetti contenenti foglie essiccate di marijuana per un peso complessivo di 330 grammi.

 

 

Sempre nell’ambito della stesa operazione, gli agenti della mobile di Teramo hanno dato esecuzione di un ordine di custodia cautelare per un cittadino cinese, L.M.D. di 24 anni per importazione di ketamina e metanfamina.

 

Inoltre è stato denunciato per detenzione a fini di spaccio  un marocchino trovato in possesso di 25 grammi di hashish.

Altresì, hanno denunciato P.P., nato nel 1986, sempre residente a Teramo, poiché trovato in possesso, a seguito di perquisizione domiciliare di 48 grammi di hashish, 3 di cocaina e 1 di marijuana.

Il personale del Commissariato di Atri, infine, nel pattugliamento notturno a Roseto degli Abruzzi, ha rinvenuto sabato notte in via Di Giorgio, in un’area verde, due involucri contenenti 7 grammi di hashish ed uno di marijuana.

 

Impostazioni privacy