Teramo, Comune pronto per l’emergenza neve

comuneTeramo. Si è tenuta questa mattina nel palazzo municipale di Teramo una riunione per fare il punto sul Piano Neve e sulle operazioni da mettere in campo, soprattutto in veste preventiva, per l’ondata di freddo prevista da oggi e per i prossimi giorni.

Alla riunione, convocata dall’assessore Rudy Di Stefano, hanno partecipato i tecnici degli uffici comunali interessati e della Teramo Ambiente ed esponenti della CIVES-Protezione Civile.

Dall’incontro è innanzitutto confermata la disponibilità delle diverse parti, ciascuna per le proprie competenze, all’immediato intervento. Verificata anche la possibilità di tutte le attrezzature necessarie e la disponibilità del materiale eventualmente occorrente (ad esempio il sale per le strade); oltre ciò sono stati stanziati 50mila euro per le necessità che dovessero comunque verificarsi.

Al termine della riunione sono state inviate comunicazioni ai servizi di trasporto pubblico del territorio, con la sollecitazione a dotarsi degli appropriati strumenti di sicurezza, in caso di neve o ghiaccio.

L’amministrazione sottolinea che, qualora dovessero essere assunti provvedimenti relativi alla chiusura delle scuole – al momento non preventivabili – essi riguarderanno unicamente le attività didattiche e non quelle amministrative e di servizio, perché il personale dovrà garantire la propria presenza.

Impostazioni privacy