Allerta meteo, pronto il Piano Neve del Comune di Pineto

nevicataPineto. Si è riunito questa mattina nel Comune di Pineto il tavolo dei vertici della Protezione Civile. Obiettivo dell’incontro il punto della situazione in vista dell’emergenza neve prevista per questa settimana.

“L’arrivo della neve – commenta l’assessore alla Protezione Civile Giuseppe Cantoro – costituisce per una città un problema da risolvere al meglio e con tempestività. Per questo ho subito convocato a Palazzo di Città i vertici della Protezione Civile, in modo da prevenire e fronteggiare al meglio disagi e conseguenze provocati dalle nevicate”.  

Durante l’incontro sono state riviste e confermate le strategie e i comportamenti che il Comune di Pineto, in sinergia con le aziende locali e in collaborazione con il cittadino, mette in atto per fronteggiare le precipitazioni nevose. 

Verificata, inoltre, la possibilità, in caso di neve, di garantire le condizioni di sicurezza per la circolazione stradale e assicurare i servizi essenziali.

“Va comunque ricordato – precisa Cantoro – che il buon esito delle azioni dipende  non solo dall’impegno delle strutture direttamente coinvolte e dall’attendibilità delle previsioni meteorologiche, ma anche dalla collaborazione e senso di responsabilità dei cittadini”. Per questo motivo il Comune di Pineto ricorda, in caso di neve, di dotare la propria auto di catene o pneumatici adatti e di avere a portata di mano sale da utilizzare nelle strade private.

 


 


Impostazioni privacy