Roseto, servizio legale gratuito per le persone vittime di abusi

violenza_sessualeRoseto. La rete degli operatori attivata nell’ambito del contrasto alla violenza di genere si arricchisce di una nuova figura a supporto delle donne maltrattate. Per due pomeriggi a settimana, il martedì e giovedì dalle 16 alle 19, nella sede dei servizi sociali del Comune di Roseto, in Via Silvio Pellico, è a disposizione dell’utenza un avvocato che offre informazioni, assistenza e consulenza alle persone vittima di abusi e maltrattamenti.

Il servizio è denominato “Mai più” ed è stato attivato nell’ambito del progetto “Uno, nessuno e centomila”, rivolto ad assicurare la mutlidisciplinarità degli interventi, con particolare attenzione alle problematiche educative, di carattere giuridico e psicologico.

Sotto il profilo operativo si presenta come un vero e proprio punto di ascolto, che offre sostegno e aiuto sociale, supporto e consulenza nell’identificazione delle risorse personali per attivare percorsi di uscita dalla violenza e da situazioni di rischio e di emarginazione.

Il servizio è completamente gratuito e si avvale della professionalità di un legale che ha maturato una solida esperienza nel settore della violenza di genere, nei maltrattamenti in famiglia e nei reati di abuso e stalking.

 

Impostazioni privacy