Notaresco, al via i lavori sulla sp553. E si verifica la 24B di Guardia Vomano

Sono partiti i lavori sulla provinciale Sp553 di Notaresco dopo la chiusura a causa di un’importante frana conseguente al maltempo, e la parziale riaperta in tempi record a senso alterno.

Sul tratto interessato, infatti, saranno realizzati più di 70 pali per fermare la frana e consolidare il tratto stradale.

Ma ora l’attenzione si sposta su un’altra strada, la provinciale Sp24B che attraversa Guardia Vomano, che, a distanza di due mesi, ha iniziato a franare.

Dopo i sopralluoghi, ieri durante un incontro in Provincia si è decisi di intervenire subito con “procedura di somma urgenza.” Da lunedì sarà incaricato un geologo e, fatti le necessarie verifiche e i rilievi si partirà con la progettazione per eseguire i lavori.

“Voglio ringraziare personalmente la Provincia per l’atteggiamento che sta assumendo nei confronti del nostro paese”, ha commentato il sindaco di Notaresco, Diego Di Bonaventura, “e posso dire che sta recuperando bene. Questo è l’atteggiamento giusto da avere con le amministrazioni. Perché come ho scritto i conti non muoiono, mentre gli uomini si”.

Impostazioni privacy