Ponte ciclabile sul Vibrata: lavoro ultimato entro maggio

Martinsicuro. Le due sponde del torrente Vibrata resteranno senza collegamento ciclabile e pedonale almeno fino alla metà di maggio.

Non c’è ancora una data precisa per la ricollocazione della nuove struttura in legno, che andrà a sostituire quella rimossa di recente, ma lo stato dei lavori di realizzazione, lascia presagire che tutta l’operazione dovrebbe essere completata entro maggio.

 

In questi giorni, come conferma Andrea D’Ambrosio, assessore ai lavori pubblici al Comune di Martinsicuro (Ente che ha gestito l’appalto), sono iniziati materialmente i lavori di realizzazione del nuovo impalcato in legno, struttura assemblata da una ditta specializzata di Bolzano. Opera che dovrebbe essere ultimata nel giro di un mese.

Poi la stessa sarà posizionata tra le due sponde del vibrata sui piloni esistenti (dove nel frattempo sono state effettuare delle verifiche sismiche) e, successivamente, dopo i relativi collaudi, il “nuovo” ponte potrà essere fruito. Il proposito originario di ricollocarlo entro Pasqua non si è concretizzato. Ora si lavora per rendere possibile il tutto in coincidenza con l’avvio della stagione turistica.

 

 

Impostazioni privacy