Tortoreto, cani in spiaggia: ecco cosa dice la nuova ordinanza

Tortoreto. Vietato l’accesso degli animali da affezione nelle spiagge libere di Tortoreto. Ricalcando le ordinanze tematiche emesse negli anni precedenti, il commissario straordinario Francesco Tarricone ha licenziato nelle ultime ore un’ordinanza che disciplina la conduzione in spiaggia, durante il periodo estivo degli animali da affezione (cani e gatti in maniera particolare).

 

Il provvedimento, in virtù dell’ordinanza balneare della Regione, sarà in vigore fino al prossimo 22 ottobre. In poche parole, nella spiagge libera in concessione al Comune di Tortoreto non è possibile portare animali, tranne che nella ”pet beach”, lo spazio di quasi mille metri quadrati, sul lungomare sud a ridosso della zona di alaggio per le imbarcazioni.

 

In quello spazio sarà l’unico, ordinanza alla mano, dove poter portare animali in spiaggia. Discorso diverso per le concessioni demaniali dove il discorso è diverso. Potenzialmente, in tutti gli stabilimenti possono essere introdotti animali, tranne in quelli che non daranno l’assenso nei termini previsti sempre dalla legge regionale.

 

 

 

Impostazioni privacy