Teramo, nasce comitato promotore del Polo Arredo Legno Mobile

legno_lavorazioneTeramo. Nasce il Comitato promotore del Polo denominato PALM – Polo Arredo Legno Mobile. Lo rende noto Confindustria Teramo, che risponde così all’indirizzo emanato dalla Regione Abruzzo, ormai prossima alla pubblicazione di avvisi per la costituzione di nuovi poli di innovazione, tra cui, appunto, quello del legno/arredo.

In provincia di Teramo sono circa 60 le imprese operanti nel comparto del legno che danno occupazione a 1200/1300 addetti e, come tanti settori produttivi, risentono pesantemente della crisi che sta attraversando il Paese. Per questo motivo, le associazioni imprenditoriali provinciali e regionali – Confindustria, API e CNA – da tempo hanno sensibilizzato le imprese del settore a verificare l’interesse alla costituzione di un Polo di Innovazione a valenza regionale per le imprese del comparto che vogliono portare avanti Progetti di ricerca.

Nei mesi scorsi si sono svolte diverse riunioni tecniche  tra gli imprenditori e i consulenti, per illustrare finalità  e obiettivi del Polo, in cui è stato riscontrato molto interesse  tra gli operatori del settore.

Lo scorso 23 gennaio, presso la sede di Confindustria Teramo,  è stata così concordata la costituzione del Comitato promotore del PALM.

Impostazioni privacy