Real Giulianova, nuovo attacco della società al sindaco Mastromauro

Non è bello ciò che sta accadendo e soprattutto leggendo in questi giorni a proposito della querelle tra la società del Real Giulianova del presidente Luciano Bartolini e il sindaco Francesco Mastromauro.

Appena ieri la replica del primo cittadino alla nota pesante del sodalizio giallorosso, all’indomani della promozione in Eccellenza, con cui si attaccava il sindaco per delle promesse non mantenute. Ieri sera sulla pagina facebook dell’Asd Real Giulianova un’altra nota del sodalizio giuliese, dai toni per la verità poco eleganti e non consoni per una società che punta a riportare il calcio giallorosso su livelli che più competono. Di seguito riportiamo alcuni passaggi che hanno lasciato l’amaro in bocca.

“Caro SINDACO una volta che abbiamo VINTO IL CAMPIONATO, ci aspettavamo che ORGANIZZASSE unitamente ad una società di tutto rispetto”, si legge nella nota, “un tavolo tecnico per costruire insieme alla cittadinanza un progetto per definire le azioni da sviluppare nell’immediato perché LEI ha a che fare con persone che vogliono VINCERE DI TUTTA FRETTA. Le è chiaro???”.

Il campionato è stato vinto domenica scorsa, la polemica con la prima nota è arrivata dopo neppure 24 ore dal successo sul campo, con ancora alcune gare da disputare, ben 5 compreso il recupero, una finale di Coppa Abruzzo da conquistare. Quindi il tempo per un incontro tra le parti ci sarebbe stato comunque. E non dall’oggi al domani. E poi il tono usato nei confronti di un rappresentante di un’istituzione, come il primo cittadino, appellato col nomignolo di “FRANCESCHINO”.

“Con poca dimestichezza e grande superficialità”, prosegue la nota passando dal lei al tu nei confronti del sindaco, “hai deciso unilateralmente di buttarla in “bagarre” con affermazioni che si riferiscono (acquisto società!) ad un passato remoto che ormai è sepolto dalla storia, semmai ti fossi accorto dei risultati sportivi che sta conquistando a SUON DI VITTORIE questa grande società nella stagione agonistica in corso. Pensiamo convintamente che la TUA sia stata una semplice “distrazione”, altrimenti dobbiamo prendere atto che c’è la chiara tendenza a trasformare un ELDORADO CALCISTICO in un’Albania che però crediamo convintamente non ti sarà a Te ed ai TUOI consentito dal popolo /sportivo/ tifoso GIULIESE. Piuttosto “sbrigati” a mantenere le promesse che ci avevi fatto invece di perdere tempo a rispondere in puerile e a contestare a chi sta operando per Giulianova ed il REAL. Ci siamo CAPITI!!”.

Che la società stia operando nel migliore dei modi non ci sono dubbi. Ma che si debba usare un simile linguaggio, no. Questo assolutamente no! Una società seria non si permetterebbe mai di scendere a questi livelli, opererebbe nell’ombra, chiederebbe un incontro con l’amministrazione comunale.

E qualora questi venisse disatteso, uscirebbe allo scoperto con un comunicato elegante, capace di bacchettare con stile, di usare il fioretto e non la grezza spada, per far valere le ragioni e per sbugiardare, eventualmente, chi non rispetta gli impegni.

Impostazioni privacy