Tortoreto, mangia lumache di terra e finisce al pronto soccorso

Tortoreto. Finisce al pronto soccorso per un’intossicazione alimentare causata, con ogni probabilità, dalle lumache di terra che aveva raccolto sul proprio fondo e poi cucinato.

 

La brutta avventura è capitata, nei giorni scorsi, ad un uomo di 67 anni di Tortoreto, che aveva raccolto nel suo terreno, lungo la bonifica del Salinello (non distante dalla discarica) una ventina di lumache di terra.

Una volta a casa, le lumache sono state spurgate e poi cotte, come da prassi.

 

In serata, però, l’uomo ha iniziato ad accusare dei malori. Giramenti di testa, problemi intestinali ed è dovuto correre al pronto soccorso dell’ospedale di Giulianova. Dove è stato visitato e sottoposto alle cure del caso.

Fortunatamente nulla di particolarmente preoccupante, anche se nel referto medico si parla di sospetta allergia alimentare causata dalle lumache. Il tutto si è risolto con un trattamento a base di cortisone e il paziente è stato dimesso. Resta, ovviamente, irrisolto il dubbio se il problema accusato sia stato contingente, oppure in qualche maniera legato al posto dove le lumache erano state raccolte.

 

 

Impostazioni privacy