Alba Adriatica, Erasmus+: partito il viaggio musicale dell’istituto comprensivo

Alba Adriatica. Il linguaggio della musica come elemento di scambio culturale e di scoperta di nuovi percorsi didattici.

 

E’ un vero e proprio viaggio, non soltanto fisico, quello che è partito nei giorni scorsi con la prima tappa del Progetto Europeo Erasmus + ” Music is Lifelong Learning” che vede protagonisti studenti di 5 Paesi europei (Italia, Spagna, Portogallo, Romania e Polonia). Tra questi anche gli studenti dell’istituto comprensivo di Alba Adriatica, con i relativi docenti, che sono appena tornati dal primo viaggio in Spagna, a Saragozza, dopo l’apertura ufficiale del progetto che si era tenuta nelle scorse settimane proprio ad Alba.

 

Gli alunni arrivati dall’Italia, fanno sapere dall’istituto comprensivo, sono stati accolti in maniera amorevole della famiglie spagnole e sono “testimoni di una indimenticabile esperienza formativa, di crescita personale, ma anche di apertura verso altre culture e ambienti educativi. Attraverso il linguaggio musicale, alla scoperta di nuovi percorsi didattici che restituiscono anche ai docenti, scambi dall’indubbio valore professionale”.

Ora ci si prepara al prossimo viaggio, che sarà in Romania.

Impostazioni privacy