Teramo, la Commissione pari opportunità provinciale cerca nuovi componenti

E’ stato bandito l’avviso pubblico per la scelta della prossima Commissione provinciale pari opportunità. Si tratta di dieci componenti che si aggiungono a quelli che vi fanno parte di diritto, ovvero le Consigliere elette, la Consigliera di parità nominata dal Ministero del lavoro e la consigliera delegata alle Pari opportunità, Federica Vasanella.

Possono candidarsi sia donne che uomini in possesso di competenze ed esperienze sulla differenza di genere e sulle pari opportunità nei vari campi del sapere (giuridico, economico, politico, sociologico, psicologico, storico, artistico, del lavoro) e negli ambiti di intervento riconducibili alle funzioni e ai compiti della Commissione.

Sulla base delle norme previste dallo Statuto su proposta del presidente, sarà stilato un elenco di venti candidati che garantisca, fra le altre cose, un’equilibrata rappresentatività territoriale e generazionale. Competenza del Consiglio provinciale, invece, procedere alle nomine

L’avviso e lo schema di domanda sono reperibili al seguente link

http://www.provincia.teramo.it/organi-istituzionali/commissione-pari-opportunita/avviso-pubblico-per-la-costituzione-della-commissione-provinciale-per-le-pari-opportunita-tra-uomo-e-donna-1.

Impostazioni privacy