Turismo, la Provincia di Teramo alla Fiera Internazionale di Stoccarda

teramo_fiera_stoccardaTeramo. A partire da domani e fino a domenica, la Provincia di Teramo sarà presente alla Fiera internazionale di Stoccarda CMT (Caravan Motor Touristik), la prestigiosa kermesse, alla quale partecipano quasi duemila espositori da tutto il mondo, considerata l’appuntamento internazionale più importante nel settore viaggi “su ruote” (auto, camper e caravan) e per gli appassionati del turismo all’aria aperta, in particolare cicloturismo e trekking.

“L’evento” spiega l’assessore al turismo, Ezio Vannucci “rientra nel cartello di esposizioni internazionali concordato con la Regione Abruzzo a sostegno della promozione delle nostre aree interne e che ci vedrà presenti, dopo il salone di Stoccarda, anche ad Utrecht e Charleroi, insieme all’Ente Parco. Quella di Stoccarda è una vetrina molto importante, che registra oltre 200mila visitatori l’anno. Nello stand Abruzzo rappresentato dalle Province di Teramo e Pescara e organizzato in collaborazione con la Faita, ci saranno delle specifiche sessioni di degustazione in cui verrà presentato il meglio della nostra enogastronomia, come la porchetta abbinata ai vini Docg delle colline teramane”.

Tale è stato l’entusiasmo riscosso presso l’Ente fiera tedesco dalla porchetta nostrana che il direttore dello Schweinemuseum di Stoccarda, inaugurato nei locali di un vecchio mattatoio della città, ha chiesto di poter esporre nel museo anche la testa della porchetta di Campli ed è anche al vaglio l’ipotesi di un gemellaggio.

“La peculiarità dello stand” spiega il presidente della Faita Abruzzo e del Consorzio Abruzzo Promotion, Giuseppe Delli Compagni “è nel fatto che l’animazione è a cura degli stessi operatori del settore, che conoscono benissimo il territorio. Il Teramano rappresenta una meta di indubbio interesse per il turismo all’aria aperta, in quanto può vantare un lungo tratto di costa collegato con piste ciclabili. La partecipazione a questa, come ad altre importanti vetrine, testimonia che siamo finalmente riusciti nell’obiettivo di capitalizzare le risorse e metterci insieme, pubblico e privato, nella consapevolezza che l’unione fa la forza”.

Impostazioni privacy