#visitabruzzo “dimentica” la costa della Val Vibrata: la polemica

Il litorale teramano e della Val Vibrata in maniera particolare, che rappresenta poi l’apice delle presenze turistiche da anni, “dimenticato” dalla pagina ufficiale della Regione #visitabruzzo.

 

Dimenticanza? Semplice casualità? Forse. Ma una piccola indagine fatta da un operatore turistico di Alba Adriatica, che ha passato in rassegna tutti i post veicolati sulla pagina Facebook dal 1 gennaio ad oggi, ha notato un aspetto che non può passare in secondo piano. Su 173 messaggi di promozione turistica (foto e località abruzzesi di richiamo), soltanto uno riguarda il litorale della Val Vibrata.

 

Nello specifico, #visitabruzzo è la vetrina social della pagina ufficiale di Abruzzo Turismo. Una sorta di vetrina dove raccontare, condividere e scoprire l’Abruzzo, con tutte le sue caratteristiche. Paesaggi, iniziative e tutte le possibili destinazioni turistiche. Diverse recensioni sono dei lettori, in parte dei gestori del profilo Facebook.

 

E su questo aspetto si innesta una sorta di polemica sulla promozione social del litorale teramano.

Tanti i dubbi e gli interrogativi che l’operatore turistico evidenzia, parlando senza mezzi termini di una sorta di disparità di trattamento.

In una fase laddove la presenza costante sui social più diventare un catalizzatore in chiave turistica, non prevedere equilibrio anche in questo tipo di recensioni, può diventare penalizzante.

Un sasso gettato nello stagno insomma e un invito anche alle associazioni di categoria e gli amministratori interessati e far sentire la propria voce.

Impostazioni privacy