Truffe agli anziani, rom di Alba Adriatica arrestata ad Ascoli

Ascoli. Si spaccia per conoscente di vecchia data. Riempie di abbracci e calore l’anziana donna, con il chiaro obiettivo di carpirne la fiducia, raggirarla e alleggerirla dei valori presenti in casa.

 

Il piano di una donna di etnia rom, D.S. 42 anni di Alba Adriatica, sottoposta al regime di sorveglianza speciale nella cittadina di residenza, è fallito questa mattina ad Ascoli. La donna, che si era spacciata come “Laura”, conoscente di vecchia data, è stata bloccata dai carabinieri del comando provinciale, all’interno di un palazzo del popoloso quartiere di Monticelli.

 

La rom, con una tecnica consolidata, è riuscita (pare che assieme a lei all’interno dei palazzo vi fossero delle complici) è riuscita ad introdursi in casa di un’anziana di 84 anni, sola in quel momento. Il piano della truffatrice, però è andato in fumo, visto che i figli dell’anziana donna, che abitano nello stesso palazzo, si sono accorti di quello che stava accadendo e sono saliti sopra. Nel frattempo sono stati avvertiti anche i carabinieri del nucleo radiomobile che hanno bloccato la rom sull’uscio di casa, mentre cercava di dileguarsi.

 

Nei confronti della 42enne è scattato l’arresto per tentata truffa, sostituzione di persona e violazione dell’obbligo di sorveglianza speciale. La donna è stata ammessa alla detenzione domiciliare.

 

Impostazioni privacy