Nereto, uffici dell’Inps nei locali della pretura: partono i lavori

Nereto. Partono i lavori di ristrutturazione dell’ex pretura, dove troveranno ospitalità anche gli uffici territoriali dell’Inps.

 

E’ stata firmata, infatti, nelle ultime ore, l’accordo tra il Comune di Nereto e i referenti dell’ufficio tecnico dell’Inps, che segnano l’avvio degli interventi di adeguamento dell’edificio.

Nello specifico, è prevista la sistemazione interna degli uffici e degli spazi di accoglienza per il pubblico.

 

” Si conclude il processo di riutilizzo dell’edificio che ha ospitato in passato la pretura”, sottolinea il sindaco Giuliano Di Flavio, ” che dopo gli interventi utili per ospitare la nuova sede dell’Ufficio Territoriale per l’Agricoltura della Regione Abruzzo, ora accoglierà anche l’importante sede dell’INPS”.

 

I lavori riguarderanno anche lo spostamento della sede della Polizia Municipale che tornerà nella sede centrale del Comune dove verranno allestiti gli uffici al piano terra. I lavori, appaltati e realizzati direttamente dall’INPS, saranno eseguiti dall’impresa Lucsa di Tocco da Casauria che si è aggiudicata il relativo appalto.

 

“Così come per la sistemazione della sede dell’UTA, la soddisfazione è tanta”, prosegue Di Flavio, “ perché l’operazione di salvaguardia e rafforzamento della presenza dei servizi a Nereto condotta da questa amministrazione comunale dà i suoi risultati. In tre anni di amministrazione abbiamo riaperto lo sportello Enel, sempre molto frequentato dai cittadini; abbiamo ottenuto lo sportello regionale del Corecom (Comitato Regionale per le Comunicazioni); abbiamo salvato da sicura soppressione lo sportello dell’UTA dandogli una nuova sede; si è riusciti a far permanere la storica presenza del Centro Servizi Culturali (oggi Agenzia per la Promozione Culturale) anch’esso inserito nel processo di riduzione della spesa da parte della Regione e, quindi, destinato alla chiusura. Abbiamo, inoltre, consolidato la presenza della dirigenza scolastica dell’Istituto Comprensivo e la presenza del Centro per l’Impiego. Ed oggi possiamo festeggiare l’inizio dei lavori per la nuova sede dell’istituto previdenziale che assicura nel nostro territorio la sua presenza per ancora molti anni. E questa amministrazione lavorerà ancora per dotare Nereto di altri servizi.”

 

Impostazioni privacy