Alba Adriatica, nuove iniziative in biblioteca con la collaborazione della Pro-loco “Spiaggia d’Argento”

Alba Adriatica. Aumentare l’utenza e la fruizione della biblioteca comunale. Farla diventare un vero e proprio punto di riferimento culturale, ma anche di aggregazione per i più giovani ma non solo.

 

E’ questo l’obiettivo che l’amministrazione comunale di Alba Adriatica, guidata dal sindaco Tonia Piccioni, vuole perseguire attraverso il percorso avviato con la Pro-loco Spiaggia d’Argento, attraverso una specifica convenzione. L’accordo prevede eventi culturali gratuiti per la cittadinanza nella biblioteca di Villa Flaiani, che poi andranno ad affiancare le attività di lettura che solitamente si tengono.

 

“L’occasione che si offre al territorio”, si legge in una nota dell’amministrazione comunale, “è costituita dal primo incontro organizzato in occasione della giornata mondiale della poesia che vedrà la lettura-spettacolo di versi di grandissimi poeti come Alda Merini, Pablo Neruda, Charles Baudelaire di cui quest’anno ricorrono i 150 anni dalla morte, e Costantino Kavafis con la performance dell’attrice napoletana Margherita Di Marco saranno interpretate anche le poesie di Erri De Luca tra i contemporanei più noti”. L’appuntamento “Versi di…versi” è in programma venerdì 24 marzo alle ore 21.

 

 

Impostazioni privacy