Teramo, “Quartiere Cona all’abbandono” FOTO

Il consigliere comunale del Partito Democratico Ilaria De Sanctis denuncia, sollecitata dai cittadini, lo stato in cui verte il quartiere della Cona, in particolare il parco giochi.

“Da spazio dedicato ai bambini è diventato a terra di nessuno – sottolinea – viottoli divelti, cestini pieni di immondizia, sedie arrugginite e rotte, lampioni senza lampade, rifiuti tra le margherite. Addirittura e? assente, sulla strada che costeggia il parchetto e che si affaccia su un dirupo, la recinzione. Non solo, proprio lato del percorso pedonale che dalla strada porta al parco giochi e? sorta una discarica. Se tenere curato una spazio verde e mettere due metri di rete per quest’amministrazione e? una fatica immane, come facciamo a meravigliarci se affacciandoci dal ponticello, all’altezza della vicina Chiesetta della Madonna della Cona, vediamo una distesa di buste delle immondizia che si nascondo tra le foglie di alberi abbattuti?”.

E prosegue: “Qualcuno potra? dire, me compresa, che i sacchi della spazzatura vengono buttati li? dagli incivili, ma e? pur vero che a fronte di qualche soggetto meschino ci sono moltissimi cittadini civili che chiedono aiuto all’amministrazione e che, se inerme davanti a situazioni di questo tipo, diventa la stampella dell’incivilta?. Io mi auguro che la situazione di Via Cona, come le altre tante simili in giro per Teramo, vengano al piu? presto eliminate e che, soprattutto, in vista della bella stagione, i bambini possano trascorrere il tempo libero all’aria aperta senza rischiare di farsi male”.

Impostazioni privacy