Tortoreto, elezione del sindaco e del consiglio: giornata di studio per uffici demografici

Tortoreto. Una giornata di studio, rivolto agli operatori dei servizi demografici, sulle tematiche di natura elettorale. L’iniziativa è in programma mercoledì 29 marzo (dalle 14.30) nei locali dell’Hotel Villa Elena a Tortoreto (statale 16).

 

Il momento di studio e di approfondimento è stato organizzato da Anusca (associazione nazionale ufficiali stato civile e d’anagrafe)  con il patrocinio del Comune di Tortoreto e in collaborazione con il comitato provinciale di Teramo.

 

In particolare, il tema trattato sarà: “L’elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale: calendario delle operazioni; la presentazione delle liste; le autenticazioni nei procedimenti elettorali; la legge 27 dicembre 2013, n. 147; la propaganda elettorale; la tessera elettorale.

 

I responsabili organizzativi del pomeriggio di studio sono Giovanna Piccioni (Responsabile dei Servizi Demografici del Comune di Tortoreto) ed Enio Marchetti (Responsabile del Servizio Elettorale del Comune di Colonnella).

 

Interverranno il Commissario Straordinario del Comune di Tortoreto, Francesco Tarricone e Iginio Del Vecchio, esperto Anusca, Responsabile dell’Ufficio Elettorale del Comune di Sannicandro di Bari.

Impostazioni privacy